Il progetto VeLegalmente, promosso dall’associazione Centro Koros con la partnership di Fondazione Giuseppe Fava, raccontato in un documentario, una storia siciliana di riscatto, di crescita e voglia di cambiare!
“Se sei cresciuto a Catania, se a 17 anni sei già uno spacciatore e vieni arrestato, quante possibilità hai di venirne fuori? Non molte, ad occhio! Nino ce l’ha fatta grazie a una barca a vela e alle persone che ci lavorano.”
La sua storia è un mini documentario realizzato da Giuseppe Consales, e sta partecipando al concorso Are you series?.
In questi giorni è partita la seconda edizione di Velegalmente, rivolta ad altri 5 minori selezionati dall’Ufficio Servizi Sociali per i Minori (USSM) di Catania. Oggi Nino partecipa come volontario a fianco del comandante Massimo Abbate e della psicoterapeuta Francesca Andreozzi.
Puoi sostenere la nostra iniziativa guardando il video su youtube e diffondendolo attraverso questo link…
In questo modo contribuirai non solo ad aumentare le visualizzazioni, ma anche a far conoscere una storia e renderne possibile la prosecuzione! Più visualizzazioni avrà il filmato, più possibilità avrà di vincere, e altri minori con precedenti penali potranno fare l’ esperienza di Nino.