Pagine Copertina

99° anniversario della nascita di Giuseppe Fava

Manuela Ventura e David Coco, nel 99° Anniversario della nascita di Giuseppe Fava, ci faranno riascoltare alcuni tra i più bei racconti e brani di diario tratti dal libro PAGINE.

Alle 18:30 di domenica 15 settembre 2024, presso la Corte della Galleria d’Arte Moderna di Catania, in via Castello Ursino 23.

Pagine” è stata una rubrica di successo del quotidiano «La Sicilia», pubblicata tra il 1967 e il 1969, nella quale Fava, con cadenza settimanale, pubblicava racconti, favolette, elzeviri, pagine di diario. Nel 1969 infine pubblicato il libro (con lo stesso titolo della rubrica) che raccoglie appunto le pagine più belle, selezionate dallo stesso autore.

Questo libro è ormai pressoché introvabile (ultima edizione MESOGEA, Messina, 2011) e anche per tale ragione la Fondazione Fava ha scelto di proporre la lettura di alcuni brani, per farne conoscere il contenuto, invitare chi ha la fortuna di averlo in libreria a leggerlo o rileggerlo, e suscitare in chi invece non lo conosce, soprattutto i giovani, il desiderio di trovarlo, magari acquistandolo online, dove capita di trovare qualcuno che lo mette in vendita, e di leggerlo.

…vai all’evento

Add a Comment